Sergio Caputo All’Ombra del Colosseo

15 lug 2015

caputo_romaLR

MERCOLEDÌ 15 LUGLIO

SERGIO CAPUTO TORNA LIVE!

E presenta il suo primo album di inediti in 20 anni!

Sergio Caputo: voce e chitarra

Alessandro Marzi: batteria

Paolo Vianello: piano

Luca Pirozzi: basso

Massimiliano Zagonari: sax

Dopo aver celebrato nel 2013-2014 il trentennaledel suo primo album Un sabato italiano con un remake in chiave più spiccatamente jazz intitolato Un sabato italiano 30, e con un tour teatrale di grande successo, Sergio Caputo si è rimesso al lavoro e il prossimo marzo uscirà con il suo primo album interamente composto da brani inediti dopo ben 20 anni. Alcune anticipazioni: POP, JAZZ and LOVE sarà il titolo, che già chiarisce l’indirizzo artistico del cantautore, il quale ha fatto da sempre del JAZZ vestito di POP (o viceversa) la sua più caratteristica cifra stilistica.

In questo nuovo album il trend POP-JAZZ caro all’autore emerge con forza e maturità e i brani si srotolano fra ritmiche swing e latin, ma anche atmosfere synth, il tutto legato dalla sempre presente chitarra di Sergio Caputo. Tutti i testi (tranne uno) sono in inglese, “la lingua ufficiale mondiale della musica” come ha dichiarato l’autore, il quale ha vissuto e fatto musica per ben dodici anni negli Stati Uniti. Le storie, come ancora ben suggerisce il titolo, sono storie d’amore, pur raccontate nel modo surreale tipico dell’autore.

Nel concerto del 15 luglio, accompagnato da un quintetto di straordinari musicisti, il cantautore ripercorrerà le tappe salienti della sua carriera, nonché tre o quattro brani dal nuovo album di prossima uscita.

TOP »