Puliamo Acqua Rossa

17 ott 2016

FV-VT2

Una bella iniziativa di Fare Verde Viterbo

“A pochi chilometri da Viterbo c’è un posto speciale: si chiama Acquarossa perché c’è una sorgente di acqua ferruginosa che scorre da secoli nella natura.

È anche un sito archeologico particolarmente importante perché qui è avvenuto il raro rinvenimento di un abitato etrusco.

Purtroppo, però, questo luogo sta per morire sommerso dall’immondizia, divorato dall’inciviltà. Igers Viterbo e Instagramers Lazio, con la preziosa collaborazione di Fare Verde Viterbo, Modavi Fed Viterbo, Opes Provincia Di Viterbo e Viterbo Clean Up, promuovono una giornata di pulizia nell’area dell’Acquarossa: armati di determinazione e amore per il nostro territorio, vogliamo restituire dignità a un patrimonio naturalistico e archeologico di inestimabile valore.

Per chi voglia unirsi a noi, vi aspettiamo domenica 23 ottobre alle ore 11 presso la fonte dell’Acquarossa, possibilmente muniti di sacchi, guanti, pale, rastrelli…e smartphone! per poter raccontare con le vostre foto il “prima” e il “dopo” #puliamoacquarossa

TOP »