Medioera, a Viterbo tra medioevo e cultura digitale

7 apr 2015
med

E’ arrivato alla sesta edizione il festival di cultura digitale che per quattro giorni, dal 9 al 12 aprile, porta il capoluogo della Tuscia al centro di eventi sull’innovazione e la tecnologia, con ospiti italiani e internazionali. Ci saranno anche una ‘Startup Night’ e un raduno di droni in piazza.

Ha un nome che vuole essere una sintesi tra Medioevo e Nuova era, legato alle origini di Viterbo, antica città medievale, e al concept del festival.

Di cosa parla Medioera? Di tecnologie, di nuovi media digitali, di social network, di nuovi saperi e ‘saper fare’ legati all’era digitale e alle dinamiche globali e locali.

Il tema dell’edizione 2015, che si terrà dal 9 al 12 aprile, sarà “Storytelling e narrazione”. Gli incontri si terranno in città presso l’Incubatore Bic Lazio ICul.

Tra i relatori di quest’anno ci sarà Guy Gaash, esperto di prodotti digitali, online marketing e strategie gestionali nonché Ceo e co-founder di shopnfly.com (marketplace online per viaggiatori che consente di prenotare via web gli articoli da acquistare e di ritirarli presso i negozi duty-free dell’aeroporto, sul loro volo o di farseli consegnare direttamente all’hotel di destinazione). Arriverà anche Yadin Katz, direttore delle Comunicazioni digitali di Tel Aviv, che terrà una lezione su “Come diventare più famoso di uno spettacolo in prima serata, ovvero come utilizzare le tecniche di storytelling dei mass media per aumentare le vendite del tuo brand”.

Tra le novità di quest’anno la ‘ StartUp Night’, in cui verranno presentate otto realtà innovative emergenti, dove sarà possibile confrontarsi e interagire con Roberto Macina di Qurami, Gabriele Giugliano di Tutored, Cristiana Filini di Kibo, Leonardo Tosoni di SkylabStudios, Michele Villetti di Masileyo Foundation, Benedetta De Santis di Giunko, Mario Costanzo di Farmosa.

Il festival della cultura digitale si concluderà la domenica mattina con Instameet, incontro tra instagramers e Igers e un raduno di droni a piazza della Morte.

da rainews.it

per il programma ed ogni info www.medioera.itwww.fb.com/medioera

TOP »