Ecoman & Supergaia

18 ott 2016

 

Da una galassia vicina gli abitanti del pianeta Verde vedono la Terra diventare sempre più scura. Preoccupati per le sorti dell’universo decidono di inviare sulla Terra due loro rappresentanti, i supereroi Ecoman e Supergaia. Giunti sul nostro pianeta, Ecoman e Supergaia hanno il compito di educare i piccoli terrestri, gli abitanti del futuro, ai corretti comportamenti ambientali, per far sì che la Terra torni ad essere sana.

I bambini vengono così formati per essere i nuovi Supereroi dell’Ambiente, a cui affidare la missione di far rispettare sia a casa che a scuola le importanti regole imparate.

Due animatori in costume da supereroe guideranno i bambini in un breve percorso verso la salvezza del Pianeta. Ecoman & Supergaia spiegheranno come combattere l’inquinamento che ha avvolto la città rendendo l’aria irrespirabile e come far sparire le discariche.

Rifiuti, mobilità, acqua, energia sono gli argomenti che verranno affrontati con un linguaggio semplice e in modo divertente.

È disponibile anche un percorso specifico dedicato esclusivamente a uno dei temi più “caldi” per le Amministrazioni Locali: rifiuti, raccolta differenziata, riciclaggio.

Al termine del momento di animazione, alcune semplici domande di verifica di quanto appreso consentiranno l’accesso gratuito ai gonfiabili.

“Ecoman e Supergaia” è un format ludico-educativo che prevede l’allestimento in piazza di due aree gioco gonfiabili per bambini.

Per accedere ai gonfiabili i bambini dovranno superare una semplice prova dopo aver partecipato ad un momento di animazione su tematiche ecologiche.

“Ecoman e Supergaia” è un evento socio-culturale che può essere inserito in manifestazioni estive e festival all’aperto.

L’offerta prevede tutti gli strumenti di comunicazione per pubblicizzare l’evento, personalizzabili per ogni singola location: manifesti, locandine, volantini, grafiche per social network.

 

 

ecoman&supergaia_scheda-1ecoman&supergaia_scheda-2

 

TOP »